La CASA è il bene primario: la casa deve essere salubre, sicura, ecologica e deve produrre più energia di quanto sia necessario alla famiglia che la abita.

Questo è possibile realizzando edifici che abbiano un involucro (pareti, infissi esterni e tetto) molto efficiente sia in inverno che in estate.

Su questo terreno la prefabbricazione edilizia in legno è all’avanguardia: privilegia materiali biocompatibili e architetture pensate per favorire la climatizzazione passiva garantendo gradi di sicurezza elevatissimi, soprattutto in zone sismiche, utilizzando il legno come materiale strutturale per la realizzazione.

Ingenia 3D è esclusivista Stratex Living, che produce in Italia case ad alta efficienza, realizzate con prestazioni migliori di quelle indicate dalle normative attuali.

La prefabbricazione sviluppata da Stratex Living consente tempi di costruzione, e soprattutto costi, certi offendo una qualità edilizia di primo ordine con continui controlli in stabilimento. Tutto questo si somma al pregio architettonico e all’estrema personalizzazione dell’edificio, che è possibile realizzare insieme a chi abiterà la casa. Una progettazione partecipata che Ingenia 3D sviluppa insieme al cliente sin dalle fasi iniziali del progetto.