SPactio Studio Design garantisce l’organizzazione di uno staff di direzione lavori in grado di gestire adeguatamente le varie fasi di realizzazione, condizione imprescindibile alla buona esecuzione di un’opera.

Analisi preliminare del progetto e delle Autorizzazioni Edilizie necessarie, assistenza continua in cantiere, stesura di una contabilità tempestiva, risposta immediata alle richieste e/o alle riserve dell’impresa, attenzione alle rispondenze realizzative dell’opera sia da un punto di vista tecnico che di qualità, stesura di progetti integrativi all’opera, conoscenze specialistiche, assistenza al cliente in fase di collaudo: sono tutte attività che fanno parte del bagaglio culturale del personale della nostra struttura, sempre in continuo divenire e aggiornamento.

Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione. La figura del responsabile dei lavori.

Il settore delle costruzioni è tra i più esposti al rischio di infortuni. Rispetto delle norme, educazione e monitoraggio sono solo alcune delle indispensabili attività di cantiere volte alla tutela del lavoratore ma anche dell’azienda. In tutti i cantieri nei quali operi più di un’impresa, anche non contemporaneamente, il D.Lgs. del 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. impone di nominare un coordinatore per la sicurezza.

In una ristrutturazione, o una nuova costruzione, concorrono sempre più imprese, anche in virtù del fatto che la legge definisce come impresa anche un artigiano con aiutante (idraulico, elettricista, ecc.).

La figura del coordinatore per la sicurezza deve essere nominata dal committente delle opere che, se non esperto, può nominare il responsabile dei lavori per la Sicurezza.

Siamo in grado di affiancare il cliente in tutto lo sviluppo del cantiere, sia Pubblico sia Privato, per lo sviluppo delle attività di legge previste dal Codice Appalti sia in termini di Direzione lavori, che in termini di Codice Sicurezza.