Faq

/Faq

Certamente. Anzi: il legno è un materiale ideale per le costruzioni antisismiche, sicuramente migliore degli edifici in muratura, perché non può sbriciolarsi né spezzarsi, a differenza degli edifici tradizionali. A riprova di ciò, esistono molti esempi di strutture edificate in legno che hanno resistito alla forza dirompente di alcuni tra i terremoti più famosi e distruttivi. Il legno è una struttura flessibile e le abitazioni sono antisismiche perché coniugano le sue qualità naturali ad una tecnologia d’avanguardia.

Terremoto, noi non crolliamo.

No. I tarli attaccano il legno solo se questo ha un certo grado di umidità. Il legno “secco” utilizzato per le case in legno non soffre il problema umidità, di conseguenza non è appetibile ai tarli. Inoltre, durante la realizzazione trattiamo il legno apposta per difenderlo anche da questa evenienza. La nostra tecnologia non teme i parassiti.

I tarli restano a dieta.

Le soluzioni abitative si adattano a ogni esigenza: potete consegnare il vostro progetto ai nostri consulenti che lo realizzeranno insieme a voi, oppure scegliere una soluzione abitativa progettata da uno dei nostri architetti. In entrambi i casi, avrete un unico interlocutore, dall’inizio alla fine. Oltre che un preventivo fisso e tempi certi, per trovare sicuramente la soluzione ideale ai vostri sogni.

I sogni hanno trovato casa.

Sono molti i fattori che rendono una casa in legno eco-sostenibile:

– Il nostro legno proviene da coltivazioni a ricrescita controllata che contribuiscono ad accrescere il patrimonio forestale mondiale, anziché diminuirlo.

– Le foreste assorbono CO2, mentre per produrre altri materiali per l’edilizia, come il calcestruzzo, si emette CO2, inquinando l’atmosfera e contribuendo alla riduzione del buco dell’ozono consumando, tra l’altro, fonti di energia non rinnovabili.

– Una casa in legno può essere facilmente demolita o riutilizzata: il legno è un materiale riciclabile.

– Inoltre la nostra tecnologia ci consente di realizzare case in legno senza utilizzare colle speciali, che emetterebbero materiali inquinanti nell’atmosfera durante le varie fasi produttive.

– Garantiscono un risparmio energetico nel riscaldamento e nell’ illuminazione.

Abitare il legno, vivere la natura.

No. Le case in legno non vanno assolutamente confuse con le baite, tipiche dei paesaggi alpini. Sono abitazioni costruite con legno lavorato secondo la tecnologia XPanel, certificata a livello internazionale, che garantisce resistenza, durevolezza ed adattabilità superiore alle case in mattoni. Sono ecocompatibili e possono essere costruite in qualsiasi territorio, in montagna come in pianura.

Ovunque, per sempre.

No, anzi: il legno è un materiale che traspira naturalmente e non marcisce, di conseguenza protegge dagli agenti esterni, anche da quelli meteorologici. Le case in legno sono coibentate termicamente con la nostra tecnologia d’avanguardia: d’inverno trattengono il calore, riducendo i costi di riscaldamento, mentre d’estate si mantengono più fresche di una normale casa in muratura.

Benessere in, maltempo out.

Certo. Anzi: il legno, al contrario di quanto si crede, è un materiale costruttivo che garantisce protezione, anche verso il fuoco. Una casa in legno può quindi avere il suo camino. La nostra tecnologia ha già ricevuto molte certificazioni a riguardo: il legno è trattato per rendere le nostre case resistenti al fuoco. Il rischio di incendio è pari a quello delle case in muratura.

Fuoco o fiamme? No problem.

No. Ridurre i tempi significa ridurre i costi di manodopera. Per questo possiamo proporre un buon rapporto qualità/prezzo. Il prezzo delle nostre case varia ovviamente in base alla tipologia e alle sue caratteristiche ma tutte hanno un vantaggio: il costo certo. E il risparmio continua negli anni: una casa in legno consente un maggior risparmio energetico, ad esempio sui costi di riscaldamento e illuminazione.

Niente sorprese, solo soddisfazioni.

Poche settimane. Uno dei vantaggi più importanti di una casa in legno è la velocità di realizzazione. Una volta costruite le fondamenta, si trasporta la casa direttamente sull’area edificabile, dove viene attentamente montata: tutti gli elementi vengono infatti assemblati nel nostro stabilimento con tecnologie all’avanguardia che garantiscono una realizzazione puntuale, veloce e perfetta. Una casa in legno non richiede i tempi di pausa di una casa in mattoni. Per questo siamo in grado di garantire la consegna nel giro di poche settimane: il tempo di consegna dipende dalla tipologia abitativa scelta.

La casa chiavi in mano in poche settimane.

Una casa in legno ha lo stesso grado di resistenza di una casa in mattoni. Sono molti i fattori che rendono duratura una casa in legno: la nostra tecnologia, la qualità dei materiali utilizzati impermeabili ad agenti esterni (come aria e acqua) e una maggiore resistenza antisismica.

Il tempo passa, il legno resta.